In un precedente articolo ti ho spiegato perchè dovresti fare video marketing, ora voglio darti una lista di tipologie di video marketing che potresti realizzare per promuovere la tua attività.

Video sul brand

Perfetto per introdurre la tua vision e i valori su cui si basa la tua attività. I video incentrati sul brand ti consentono di raccontare la storia della tua azienda in un modo che può essere divertente, incisivo e pieno di carattere.

Video esplicativi

I video esplicativi aiutano a creare un rapporto di fiducia tra te ed il tuo pubblico, mostrando la tua esperienza su un argomento che potrebbero voler conoscere. Ti consentono inoltre di mostrare indirettamente la tua attività, prodotto o servizio.

Video animati

Con un piccolo aiuto da parte di alcuni software, la tua azienda può realizzare video animati che spiegano argomenti complicati mediante l’utilizzo di immagini fantasiose. Facendo uso di personaggi eccentrici, colori vivaci e testo pop-up, puoi creare video accattivanti che siano spensierati, identificabili e facilmente ricordabili.

Video dimostrativi

I video dimostrativi ti consentono di mostrare un nuovo prodotto o servizio. Un video dimostrativo ben fatto può spiegare il valore della tua offerta, evidenziare come risolve un problema e convincere gli spettatori che non possono farne a meno.

Video live

La tendenza da parte del pubblico è quella di preferire contenuti più autentici. I video live, per natura, sono entrambe queste cose. Puoi girarli utilizzando il tuo telefono per non avere difficoltà e sono l’ideale per fornire agli spettatori uno sguardo intimo e dietro le quinte della tua azienda.

Video personalizzati

La creazione di contenuti video personalizzati e pertinenti per il pubblico di destinazione sta diventando un modo sempre più popolare per creare connessioni. Far sentire un potenziale cliente al centro dell’attenzione può aiutare a trasformarlo in un cliente pagante.

Testimonianze dei clienti

Le testimonianze dei clienti creano fiducia e credibilità lasciando che i clienti fedeli della tua azienda parlino di te e de i tuoi prodotti o servizi. Offrono ai tuoi visitatori una storia umana in cui possono identificarsi e una persona reale con cui all’occorrenza connettersi.

Interviste agli esperti

Le interviste con gli esperti creano fiducia e condividono grandi idee con il tuo pubblico con l’aiuto di esperti del settore e influencer. Fare squadra con un esperto è anche un modo sicuro per trasmettere maggior fiducia. Anche girare un’intervista con il giusto influencer può portare grandi risultati. Secondo il Digital Marketing Institute, circa il 70% degli adolescenti si fida più degli influencer che delle celebrità tradizionali .

All rights reserved DIGIMA.