LinkedIn è professionale, offre una vasta gamma di opportunità di networking, ha una vasta portata, potenziali applicazioni per le aziende ed è abbastanza semplice da usare. Ti consente di connetterti con il tuo pubblico ed è una delle reti in più rapida crescita tra piccole e medie.

Lascia che ti dica i cinque motivi per cui hai davvero bisogno di una presenza su LinkedIn per la tua attività.

1. Google

Google è il luogo su cui le persone cercano attività commerciali online – e se hai una pagina LinkedIn, non c’è dubbio che verrà visualizzato nella ricerca, subito dopo il tuo sito web.
Quando ti cercano su Google e vedono la tua pagina LinkedIn, si sentono più garantiti e sanno che possono ottenere maggiori informazioni sulla tua attività.

2. Fai conoscere la tua attività?

LinkedIn è diverso da qualsiasi altro social media perché è dove puoi dire a tutti esattamente cosa vuoi che sappiano della tua attività.
Puoi personalizzare tutto ciò che inserisci su LinkedIn, che si tratti di prodotti, servizi o promozioni.
Hai tutti gli strumenti necessari per informare chiunque e far sapere esattamente in cosa consite la tua attività.

3. Migliora la tua posizione

Come imprenditori, vogliamo tutti migliorare la nostra immagine, sviluppare una relazione con i nostri clienti ed essere influenti nel nostro settore, giusto?
Quando sei su LinkedIn, hai la possibilità di posizionarti tra le persone più influenti nel tuo settore.
Il potere di condivisione è eccezionale: stabilire connessioni con i principali leader del settore e creare reti in gruppi per ottenere la fiducia dei tuoi colleghi non è facile. Questo ti consente di associare te stesso e la tua azienda a un alto livello di competenza e credibilità che non puoi ottenere da nessun altro sito di social media.

4. Conservare i contatti creati

La prima cosa che fai in un evento di networking o quando incontri qualcuno è ottenere il suo biglietto da visita, giusto? LinkedIn è fondamentalmente il tuo biglietto da visita online.
Le persone possono perdere i biglietti da visita tradizionali, quindi nel momento in cui hanno bisogno di contattarti tramite email o telefono non sanno come farlo perchè non trovano più i tuoi riferimenti. Quando ti connetti con LinkedIn, il contatto non viene perso. Tu stesso puoi connetterti immediatamente e contattare chiunque desideri.

5. E’ il percorso più veloce per raggiungere un tuo potenziale cliente

Ammettiamolo, il mondo intero è diventato digitale. LinkedIn è l’unica piattaforma digitale che ti aiuta a raggiungere rapidamente il tuo potenziale cliente.

Le persone sono su LinkedIn per cercare lavoro, supporto, partner ed altro ancora. Con solo un po ‘di ricerca e promozione, la tua azienda può attirare i migliori clienti e farti entrare nel loro mondo in modo.

All rights reserved DIGIMA.