Audacity è un editor audio multi-traccia gratuito e facile da usare. È un’ottima app per l’editing audio e la utilizzo da parecchi anni. Funziona su Mac, Windows, Linux e altro ed è un ottimo software che aiuta non solo a registrare tracce audio ma anche a migliorare e regolare i file audio esistenti.

Audacity è probabilmente l’editor audio più popolare al mondo. Anche se sembra un pò datato, è uno dei preferiti dai podcaster ed è un’ottima scelta per personalizzare l’audio dei propri lavori.

E’ dispoibile praticamente per ogni sistema operativo ed uno strumento capace senza fronzoli. L’app può essere espansa con plug-in (alcuni vengono preinstallati) e poiché l’app supporta la maggior parte degli standard di plug-in audio, ce ne sono molti disponibili. di uno sfondo audio.

Se stai cercando un modo rapido per modificare un file audio, potresti trovare Audacity più immediato da apprendere e semplice da usare rispetto ad altri programmi analoghi. È uno strumento che si concentra solo sulla modifica dell’audio.

La modifica di base è semplice, con taglia, copia, incolla ed elimina. Sebbene venga utilizzato l’editing con sovrascrittura (la registrazione originale viene sovrascritta con le modifiche apportate), Audacity offre annullamenti e ripetizioni illimitati, in modo da poter facilmente andare avanti e indietro attraverso le modifiche.

Ciascuna traccia può essere suddivisa in clip mobili che possono essere spostate durante la registrazione o addirittura trascinate su una traccia diversa.

L’app supporta audio di alta qualità ed è in grado di convertire i tuoi file audio in frequenze e formati di campionamento diversi. I formati più comuni supportati includono WAV, AIFF, FLAC. Per motivi legali, l’esportazione MP3 è possibile solo dopo aver scaricato una libreria di codificatori opzionale, ma è piuttosto semplice.

All rights reserved DIGIMA.