Sorprendentemente, alcuni dei migliori software di editing video gratuiti venfono spesso utilizzati anche dai professionisti che lavorano a produzioni hollywoodiane dal grande budget. Nella maggior parte dei casi, esiste una versione a pagamento con più funzionalità ma la versione gratuita di DaVinci Resolve ha molte funzionalità intatte. La gamma e la potenza delle funzionalità disponibili in questo software di editing video è notevole; se hai il talento ed esperienza non c’è nulla che ti impedisca di mettere insieme una produzione con ottime caratteristiche tecniche.
DaVinci Resolve è uno strumento di editing video gratuito utilizzato per produzioni cinematografiche e televisive dal grande budget. È particolarmente potente per la correzione del colore e le capacità audio, quindi se quelle sono priorità, questo potrebbe essere il software che fa per te.

Oltre alle caratteristiche di colore tradizionali come gli editor di curve e le ruote dei colori primari, ha oltre 250 strumenti integrati per creare effetti visivi professionali e il riconoscimento e il tracciamento del viso, quindi puoi regolare i toni della pelle, il colore degli occhi e delle labbra. Per l’audio, DaVinci Resolve utilizza Fairlight, una suite di strumenti di editing di fascia alta che consente di mixare e gestire fino a 1.000 canali.

È incredibile che questo software sia disponibile in versione gratuita con quasi tutte le funzionalità. Se stai cercando il miglior software di editing video gratuito per Windows o Mac, potrebbe essere questo.

All rights reserved DIGIMA.